Bhavkirat Singh è un nome di origine indiana che significa "colui che ha la grazia e il potere divini". Questo nome è associato alla tradizione Sikh e simboleggia la devozione a Dio e al servizio della comunità.
Il nome Bhavkirat Singh deriva dal sanscrito "Bhava" che significa "grazia" e "Kirat" che significa "potere". Insieme, questi due termini creano un nome che rappresenta l'idea di una persona che è benedetta dalla grazia divina e ha il potere di compiere azioni positive nella vita.
Il nome Bhavkirat Singh è stato portato da numerosi leader spirituali e politici indiani nel corso della storia. Uno dei più famosi portatori di questo nome era Bhavkirat Singh, un capo militare Sikh del XIX secolo che ha combattuto contro i britannici per l'indipendenza dell'India.
Oggi, il nome Bhavkirat Singh è ancora portato da molte persone in India e in tutto il mondo. È considerato un nome forte e potente che simboleggia la forza interiore e la determinazione. Nonostante la sua origine antica, questo nome remains molto popolare tra le famiglie Sikh e viene spesso scelto come nome per i neonati maschi nella comunità Sikh contemporanea.
In Italia, il nome Bhavkirat Singh è comparso solo due volte nel registro dei nascituri nel corso dell'anno 2022. In totale, dal momento in cui sono state registrate le prime nascite fino ad oggi, ci sono state solo due persone che hanno ricevuto questo nome in tutta l'Italia.